Lavorazioni

Tutte le tipologie di lavorazioni del vetro possibili per ogni necessità riguardantela sicurezza, l’estetica, il design, l’efficacia.

Tramite le più innovative tecniche e la qualità dei vetri possiamo ottenerele massime dimensioni per vetrate curve presenti in commercio.

Vetri Float

I l nome FLOAT viene dal verbo Inglese “to float” che significa “galleggiare” e deriva dal fatto che,ad un certo punto del processo, il nastro di vetro in formazione si trova a galleggiare su uno strato di stagno fuso (liquido).
ll vetro Float è quello più comune ed è prodotto in più versioni:
“normale”, con la sua caratteristica leggera colorazione verdastra, Extrachiaro, praticamente incolore e più costoso poi nelle versioni colorate standard: bronzo, grigio, verde, blu.

Vetri Stratificati

Il vetro stratificato è uno dei prodotti più utilizzati nei progetti dove il vetro è parte strutturale, perché permette di combinare la trasparenza con le caratteristiche di robustezza e sicurezza richieste dalle norme cogenti.
Il vetro stratificato è composto da due o più lastre di vetro tra cui è interposto un intercalare di PVB (polivinilbutirrale) di vari spessori che ci permette ottimi standard di sicurezza antinfortunistica ed antitrusione.

Vetri Smaltati

Il vetri smaltati permettono piacevoli armonie o contrasti audaci, conservando lucentezza, riflessioni e pulizia proprie del prodotto. La sagomatura rende il prodotto adatto a usi svariati fra cui piani cucina, tavoli, top, rivestimenti.
Ottimi nella realizzazione di porte nella versione stratificata.

Vetri Temperati

Il vetro temperato è un vetro monolitico che è stato riscaldato ad oltre 600°C e bruscamente raffreddato al fine di aumentare considerevolmente la resistenza alle sollecitazioni meccaniche (flessione, impatti,..) e termiche (differenza di tempera- tura). In caso di rottura il vetro si frantuma in una moltitudine di piccoli frammenti non taglienti.
I vetri temperati trovano applicazione principalmente per: Vetrate, porte interne ed esterne, box doccia, mobili in vetro, etc.

Vetri Blindati

Vetrate antiproiettile ed antieffrazione, certificate secondo diversi livelli di protezione.
Il vetro blindato è un vetro stratificato composto da lastre di vetro e policarbonato, unite tra loro mediante l’utilizzo di strati di interlayer specifici. Questi vetri sono chiamati anche “vetri di sicurezza” e trovano largo impiego in soluzioni come vetrine di negozi, vetrate di banche, porte blindate con vetro, ecc.
La classificazione dei vetri antisfondamento è guidata dalla norma UNI 9186 che prevede più classi di resistenza.

Vetri Argentati

Il vetro argentato prende il nome da uno strato d’argento aderente ad una superficie della lastra, che causa un effetto di riflessione ottica, visibile sulla superficie opposta alla superficie trattata.

Vetri Induriti Chimicamente

Il processo di indurimento chimico è utilizzato per incrementare la sua resistenza alle sollecitazioni meccaniche e allo shock termico.
Il vetro viene portato ad una temperatura superiore a 600 °C ed in seguito gradualmente raffreddato questo comporta la formazione di micro-fratture interne che, risaldandosi tra loro, lo rendono più resistente e in grado di scomporsi in grandi frammenti in caso di rottura.
Particolarmente indicato dove si necessita di un vetro sottile e robusto o dove è necessario un vetro con forme particolari e di grandi dimensioni.

Vetri Curvati

Tramite le più innovative tecniche e la qualità dei vetri possiamo ottenere le massime dimensioni per vetrate curve presenti in commercio.
La nostra tecnologia permette di curvare vetri di spessore elevato mantenendo ottime caratteristiche di qualità ottica date da superfici prive di difetti, distorsioni e ondulazioni.